Software gestione spiaggia

software gestione spiaggia Nell’ambito del gestionale alberghiero Hotelpedia, abbiamo aggiunto con l’avvicinarsi della stagione turistica estiva un software gestione spiaggia,in pratica un modulo per la gestione stabilimento balneare che consente di settare nelle impostazioni un certo numero di ombrelloni ed identificare le file per disegnare un planner come lo vedete in figura che mostra il numero dell’ombrellone ed una figura diversa se è aperto o chiuso, quindi libero o occupato in tempo reale.

Fatta questa operazione possiamo impostare un costo per l’ingresso per gli adulti e bambini che è facoltativo e si va a ommare alle tariffe del lido che possono essere suddivise per fila e per stagione, ed aggiungere una serie di supplementi aggiuntivi come ad esempio l’idromassaggio, i gettoni per la doccia, il noleggio di pedalò o di una cabina anche in quantità diverse.

Il conto può essere addebitato direttamente sulla camera dell’albergo oppure pagato con l’emissione di uno scontrino che diventerà elettronico con l’avvento della nuova legge prevista in finanziaria relativa alla ricevuta elettronica e agli scontrini elettronici.

In fase di prenotazione abbiamo previsto anche la possibilità di inserire un acconto che verrà scalato al momento della chiusura dell’ombrellone.

Il modulo costa solamente dieci euro in più al mese con accessi illimitati da aggiungere a quelli della licenza base. Compresa nel prezzo per chi ha una licenza gold o platinum c’e’ la app microcomande per Android, che consente di gestire gli ombrelloni dal punto di vista logistico sulla spiaggia (esempio il bagnino), mentre la parte amministrativa puo’ essere gestita dal planner di Hotelpedia.

In questo modo è possibile coordinare le attività del bagnino imponendo prezzi, numero di ombrelloni e controllando dall’albergo in tempo reale le disponibilità.

programma per stabilimento balneareIl software permette di gestire anche gli ombrelloni senza legarli alle camere e di effettuare prenotazioni.

Gli ombrelloni prenotati hanno il numero di colore giallo. Sulla camera prenotata all’apertura viene sempre ricordato che ci sono alcuni ombrelloni prenotati a fronte di quell’ospite.

E’possibile vedere il diario giornaliero con la situazione dei pagamenti di tutti gli ombrelloni del lido nel registro ombrelloni che si trova nel menù strumenti.

Poichè ogni tariffa è legata ad un impegno di ombrelloni, sedie e lettini, il programma gestisce anche le disponibilità dello stabilimento balneare, evitando che si prenotino più ombrelloni del necessario ad esempio per un determinato giorno.

Sul planner si evince subito lo stato di ogni singolo ombrellone a seconda dell’immagine dell’ombrellone aperto o chiuso o dal colore del numero che è rosso quando l’ombrellone è chiuso e verde quando è aperto.

Nella zona sottostante sono riportati anche il nome del cliente e il numero di sdraio e lettini assegnati all’ombrellone. Cliccando sul numero si entra nei dettagli del singolo ombrellone dove è possibile scegliere la tariffa, caricare eventuali supplementi e decidere se addebitare l’ombrellone su una camera oppure emettere uno scontrino elettronico o una ricevuta elettronica.

Al momento del check out tutti gli ombrelloni che fanno riferimento ad una certa camera vengono indicati nel conto e verranno segnati poi come pagati nel registro ombrelloni del menù strumenti.

In seguito faremo anche una gestione statistica per sapere una stagione quanti ombrelloni, sedie e lettini abbiamo venduto magari segmentando anche la clientela.

Questo è solo un primo passo per avere un software spiaggia integrato che va ad aggiungersi agli altri per avere un unico programma per fare tutto e gestire lo stabilmento balneare.

Prova la demo di Hotelpedia senza impegno. E’ sufficiente andare sulla pagina di dowload e scaricare il programma gratis in visione per 15 giorni.

 

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Perchè pagare di più?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva!

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Se hai più strutture gestisci tutto con un unico programma e licenze illimitate

Dal telefonino con la versione cloud puoi anche inserire e leggere le prenotazioni ovunque

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale albergo

Scarica gratis la versione demo