Planner albergo bisettimanale

Un cliente ci ha chiesto in questi giorni un’implementazione particolare sul planner dove visualizziamo le prenotazioni del PMS.

planner-albergo-bisettimanale-300x114 Planner albergo bisettimanale

In Hotelpedia ci sono due planner: uno vecchio che chiamiamo sintetico, attivabile nella linguetta varie delle impostazioni generali che è il primo planner implementato nel 2009 che mostra delle cellette con le prime quattro lettere del nome del cliente ed è adattabile a qualsiasi schermo, ed uno più moderno che ha anche funzionalità di drag e drop, allungamento del soggiorno col mouse ed il nome completo del capocamera.

Questo planner è quello di default e prevede cliccando su un mese la visualizzazione del mese cliccato più i cinque giorni prima e dopo del mese corrente.

Entrambi i planner prevedono una visualizzazione singola ossia un solo mese o doppia, che mostra il mese corrente ed il mese successivo. Ci sono pure delle tendine in modalità multistruttura per filtrare le camere struttura per struttura oppure filtrarle perplanner albergo piani o per allestimento per il caricamento intelligente delle camere.

Abbiamo anche un altro tipo di planner per disponibilità, ma quello serve per gestire le prenotazioni dell’albergo senza indicare la camera fisica che viene scelta solo prima dell’arrivo. Chiamiamo questa gestione prenotazione per allestimento.

Tornando alla richiesta del cliente, lui più che interessato al lungo periodo, preferisce vedere la situazione attuale nel breve periodo ossia una settimana prima ed una settimana dopo rispetto alla data odierna con diversi vantaggi:

  • Il planner si vede in maniera più chiara in quanto è possibile ingrandire i caratteri nelle impostazioni
  • Il planner si carica più velocemente dovendo caricare meno giorni
  • Un altro vantaggio che potete vedere nell’immagine in basso è che essendo il mese corrente più piccolo, impostando la visuale doppio planner il mese successivo si vede meglio.

planner-sintetico-quindicinale-300x99 Planner albergo bisettimanale

Questa funzione si attiva nelle impostazioni generali nella linguetta varie, spuntando la casella mostra solo 15 giorni sul planner sul mese corrente posta sul lato sinistro della linguetta.

In effetti, come dice il nome stesso dell’impostazione, questa funzione vale solo per il mese corrente altrimenti molte prenotazioni passate e future non potremmo più visualizzarle restringendo il range anche ai mesi precedenti e successivi.

Altra funzionalità che abbiamo introdotto con questo aggiornamento sul planner sintetico, è la possibilità nella linguetta varie delle impostazioni generali di mostrare colori personalizzabili per ogni singola postazione per i giorni di sabato e di domenica.

Per chi fosse interessato questa funzione sarà attiva al prossimo aggiornamento del gestionale.

Fateci sapere le vostre opinioni.

 

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perchè pagare di più?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Se hai più strutture gestisci tutto con un unico programma e licenze illimitate

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi