Omonimia clienti albergo nel pagamento dei sospesi

omonimia-clienti-albergo-gestione-sospesi-282x300 Omonimia clienti albergo nel pagamento dei sospesiAbbiamo riscontrato il fatto che a causa di omonimie, a volte nella gestione dei sospesi si verifica che cliccando sul tasto insoluti clienti si visualizza un determinato sospeso sulla ricevuta di un cliente.

Scegliendo poi il cliente dalla tendina clienti per segnare il pagamento del sospeso, a questi non risultava alcun sospeso.

Dopo alcune indagini ci siamo resi conto che in anagrafica quel nome e cognome era segnato due volte: un caso quindi di omonimia.

Il problema era che poi dalla tendina clienti la receptionist selezionava il primo nominativo mentre il sospeso era per il secondo.

Per risolvere questo problema, sia per la ricerca insoluti totali clienti sia nella tendina dove si selezionano i clienti per poi segnare i pagamenti, abbiamo aggiunto il codice del cliente in modo che poi dalla tendina si possa scegliere il cliente corretto.

Per le aziende, avendo ragione sociale sempre diversa questo problema non si pone. Qualora dovessero segnalarsi problemi analoghi mostreremo ad esempio anche la partita iva.

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Perchè pagare di più?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Se hai più strutture gestisci tutto con un unico programma e licenze illimitate

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi