Implementazioni sui documenti di acconto

Quest’oggi abbiamo effettuato una modifica ai documenti emessi in fase di ricezione acconto su prenotazione, in quanto sta prendendo piede sempre più la prenotazione garantita on line, che abbiamo già implementato in passato ed è nata l’esigenza di emettere nuove diverse tipologie di ricevute per soddisfare tutte le possibili casistiche.

Pertanto alla classica ricevuta d’acconto non fiscale e fiscale, abbiamo affiancato la fattura, che adesso è possibile emettere a fronte dell’azienda o del professionista (persona fisica), più tre nuovi tipi di ricevute da emettere quando un cliente ci autorizza al prelievo tramite carta di credito ma non si presenta nella struttura.

Abbiamo pertanto il documento di modifica/cancellazione entro i termini previsti (con una piccola trattenuta sulla cauzione), il no show che è una mancata presentazione e la ricevuta per soggiorni non rimborsabili.

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei pronto per la fatturazione elettronica?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi