FAQ

Frequently asked questions

Vi riportiamo le domande più frequenti che ci fanno gli albergatori relativamente al gestionale alberghiero

E’presente la funzione di invio delle schedine PS?

Certo.

Nel menù strumenti troviamo la voce invio file alloggiati che consente la generazione di un file di testo giornaliero che può essere selezionato nel portale alloggiati con la funzione invio da file e spedito in pochi istanti facendo risparmiare un sacco di tempo.

E’presente la funzione per l’invio dei dati ISTAT?

Si certamente!

Molte regioni italiane si sono evolute e hanno messo a disposizione degli utenti i moduli per la generazione di file che vengono poi richiamati mensilmente dai rispettivi portali di comuni, regioni e provincie.

Siamo interfacciati ormai con tutta Italia tranne pochissime regioni.

Acquistando Hotelpedia potrete richiedere l’interfacciamento con la vostra regione nel caso dovesse mancare ad un prezzo davvero ragionevole.

Avete un collegamento coi channel manager?

Si!

Siamo interfacciati con due channel manager e booking engine che abbiamo scelto perchè sono eccezionali per qualità prezzo.

Comunichiamo infatti con Octorate ad una via e con Booking Expert a due vie.

Ad un prezzo ragionevole offriamo la connessione anche con altri channel qualora l’albergatore dovesse richiedercelo.

C’è la gestione dei gruppi?

Si!

Gestiamo i gruppi a partire da una rooming list in excel che puo’ essere facilmente importata e vi ritroverete immediatamente tutti gli ospiti all’interno delle camere senza fare nulla.

Anche il check out complessivo è una funzione molto rapida.

Posso personalizzare le fatture?

Certo!

Potrete o utilizzare i vostri fincati in formato A5, A4 o doppia copia A4 su lato lungo o lato corto oppure utilizzare il gestionale per disegnare i vostri moduli caricando il logo, l’intestazione, uno spazio per i dati del bonifico ed un testo a piè di pagina.

Con che formula viene venduto il programma?

Il programma non viene venduto, viene noleggiato.

Utilizziamo la formula della licenza d’uso, ossia fino a quando lo utilizzerete continuerete a pagare mensilmente o annualmente il canone di noleggio.

Quando deciderete di non utilizzarlo più potete sospendere senza penali e con un minimo preavviso di 10 giorni il vostro contratto di licenza e non accederete più al gestionale.

Potrete richiedere naturalmente ai sensi del nuovo GDPR che i vostri dati vengano cancellati o vi vengano restituiti in formato excel.

Quali sono le modalità di pagamento?

Potrete optare per una modalità di pagamento mensile che è leggermente più alta di quella annuale ma vi consente di sospendere in ogni momento la licenza d’uso e smettere di utilizzare il programma, oppure la più vantaggiosa licenza d’uso annuale che pagate in anticipo ma vi consentirà di utilizzare gratis il programma per due mesi.

Quanto costa il gestionale alberghiero Hotelpedia?

I prezzi del gestionale oscillano da un canone annuale di 300 euro per il bed and breakfast per la versione stand alone, ai 500 euro annuali per la versione cloud.

Per strutture più grandi che richiedono pertanto più risorse lato server il prezzo di partenza è 500 euro annui con l’offerta che si va a comporre delle funzionalità aggiuntive.

Stiamo sviluppando una web application e una applicazione mobile che saranno comprese nel prezzo per chi utilizza la versione cloud.