Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

gestione-eventi-albergo-300x168 Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

gestione-eventi-albergo

 

La gestione eventi albergo è molto importante da visualizzare sul planner per vendere in maniera più efficace le nostre camere. Oltre alle classiche festività come Natale e Pasqua, se viviamo ad esempio in una città dove si tengono ogni anno molti eventi come ad esempio Il Festival di Sanremo, il BTO a Firenze oppure ad esempio il Roma Food Day o il concerto di Natale in Duomo a Milano, è utile visualizzarlo accanto alle disponibilità giornaliere in quanto sappiamo che in quel periodo sicuramente avremo una maggiore affluenza e quindi potremmo vendere le nostre camere ad un prezzo superiore.

Per la revenue management è infatti importante variare ogni giorno i prezzi di vendita delle camere in funzione degli eventi offerti dalla città in cui ci troviamo programmando le tariffe in anticipo senza farci cogliere impreparati e studiando anche le mosse della concorrenza.

Per l’inserimento degli eventi occorre o cliccare direttamente sulla colonna evento vuota del planner disponibilità, oppure nel menù strumenti utilizzare l’apposita gestione eventi albergo che ci consente anche di inserirle per periodo come ad esempio un evento alla mostra d’Oltremare a Napoli che dura dal 3 gennaio al 6 gennaio.

Inserendo un evento per un determinato giorno, questo ci verrà segnalato nel messaggio di buongiorno del programma, insieme agli arrivi e alle partenze.

Sul planner, inoltre, l’intestazione delle date cambierà in funzione del colore che abbiamo assegnato all’evento.

Facciamo un esempio pratico.

Supponiamo di essere un albergo di Sanremo e che volessimo evidenziare sul planner i giorni in cui si terrà il festival.

Per prima cosa andiamo nel menù strumenti,gestione eventi feste e ricorrenze.

Selezioniamo la data inizio e fine del festival, che quest’anno si terrà da 5 al 89 febbraio 2019. Selezioniamo poi il colore che dovranno avere i giorni sul planner sfondo e testo, diciamo marrone e bianco.

Cliccando sulla colonna sarà visibile il nome dell’evento. Le funzioni di colorazione delle date del planner sono disponibili solo per chi utilizza il planner sintetico, impostabile nella linguetta varie delle impostazioni generali. Sul planner più recente non è possibile per motivi tecnici attivare questa funzionalità.

 

ottimizzare-revenue-albergo-festival-sanremo-300x157 Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

hotel-festival-sanremo-300x197 Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

ottimizzare-revenue-albergo-festival-sanremo-300x157 Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

festival-di-sanremo-albergatori-300x154 Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Perchè pagare di più?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva!

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Se hai più strutture gestisci tutto con un unico programma e licenze illimitate

Dal telefonino con la versione cloud puoi anche inserire e leggere le prenotazioni ovunque

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale albergo

Scarica gratis la versione demo