Estremi ricevuta di acconto check out

download Estremi ricevuta di acconto check out

Come gli utenti di Hotelpedia sanno, è possibile emettere una ricevuta di acconto per un soggiorno sia sulla maschera di prenotazione sia nella gestione documenti vari usando nel testo la parola chiave acconto.

Su documenti vari oltre ad inserire il tag acconto nel testo è necessario legare il documento vario alla prenotazione o al soggiorno in maniera che venga riconosciuto.

In fase di check out il sistema avverte la presenza della ricevuta d’acconto e chiede all’utente se vuole stornare o meno quell’importo dal conto.

C’è la doppia possibilità perchè sulla prenotazione è possibile anche emettere una ricevuta d’acconto non fiscale per cui è necessario contabilizzare l’intero importo al check out.

Ma di quale documento si tratta?

Vi spieghiamo come identificare gli estremi della ricevuta di acconto.

Abbiamo implementato un nuovo flag nelle impostazioni generali linguetta fattura che attivato ci consente di sapere numero e anno del documento di acconto che è stato agganciato, riportandolo nel documento finale.

Ovviamente è una funzione opzionale, pertanto chi volesse usufruire di questa nuova funzionalità dovrà attivare il flag in configurazione – impostazioni generali – fattura e spuntare la voce mostra estremi ricevuta di acconto su check out.

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei pronto per la fatturazione elettronica?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi