Conti giornalieri e separati

Utilizzando il software con le tariffe personalizzate, è adesso possibile abilitare anche la nuova gestione dei conti.

Questa consente di stabilire l’importo complessivo giorno per giorno e non moltiplicando semplicemente la tariffa per i giorni di permanenza.

Se ad esempio una camera un giorno è doppia, un altro è tripla ecc. adesso è possibile impostare tariffe differenti giorno per giorno.

Per lavorare con i conti bisogna prima fare il check in normalmente.

Poi cliccando sul plateau col doppio click sulla camera, riaprendo la schermata della registrazione, cliccare sul pulsante conto.

Compare una griglia vuota, cliccare sul pulsante genera per generare i conti base giorno per giorno oppure sul tasto aggiungi per aggiungerli a mano.

Vicino ad ogni singola voce, c’è un flag pagato. Questo perché ogni singola voce può essere pagata separatamente con un documento diverso.

Tutti i documenti generati saranno disponibili sulla registrazione  nel tempo cliccando sul tasto altri documenti.

Quando si effettuerà la generazione del documento (documenti vari), sulle righe selezionate comparirà il flag pagato.

Quando poi si andrà a fare il check out della camera verranno prese in considerazione come importi soggiorno solo le righe senza il flag pagato.

Sono a disposizione per eventuali chiarimenti sulla nuova procedura.

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei pronto per la fatturazione elettronica?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi