Come gestire un albergo da mobile

Come gestire un albergo con il cellulare?

inserisci-prenotazioni-albergo-da-mobile-176x300 Come gestire un albergo da mobilePer molti sembra impossibile questa affermazione, ma con la nostra nuova app mobile per la gestione albergo in google play store questo è diventato possibile.

Abbiamo rilasciato per i clienti che usufruiscono dei piani gold, platinum e full una nuova app mobile che cambierà per sempre la user experience dei nostri albergatori.

Immaginate di avere una piccola struttura, magari come secondo lavoro e non avete una reception che vi carichi le prenotazioni.

Magari siete spesso per strada e non avete neanche carta e penna con voi. Squilla il telefono ed arriva una nuova prenotazione per un vostro bed and breakfast.

Siete per strada dicevamo, e non ricordate per un determinato giorno se avete camere libere o prenotate. Come si può risolvere questa situazione?

Ci siamo inventati questa app che può avere un duplice scopo: essere utilizzata come complemento per gli albergatori grandi per controllare le prenotazioni per strada senza chiamare in reception e magari caricare al volo delle prenotazioni che aggiornano il planner in automatico. La seconda opzione è quella iniziale, ossia fare tutto col telefono.

Inserendo le prenotazioni dell’albergo col cellulare, il planner viene alimentato come dal pms e pertanto si puo’ utilizzare tranquillamente in mobilità.

Quella attualmente caricata è una versione essenziale e sperimentale che col tempo ovviamente miglioreremo, perfezioneremo ed implementeremo.

Ci tenevamo a fornire ai nostri clienti un valore aggiunto ad un prezzo davvero irrisorio: solo 10 euro in più sul canone mensile, che significa un miglioramento della produttività esponenziale.

Come funziona la app?

credenziali-di-accesso-app-mobile-176x300 Come gestire un albergo da mobilePer installare la app i prerequisiti sono una licenza cloud ed un cellulare Android con versioni 6 o successive.

La versione Hotelpedia in cloud è necessaria perchè la app per poter scrivere nel vostro database questi deve essere accessibile via web. Ovviamente anche i clienti con un piano database locale possono migrare alla versione cloud e quindi usufruire anch’essi della app mobile. Ci sembra una buona occasione per farlo.

Una volta installata la app mobile, si presenta a video una mascherina di login nella quale dovrete inserire le stesse credenziali che vi abbiamo fornito per accedere al vostro database in cloud, in particolare l’utente e la password. il database non è necessario, si preoccuperà la app in base al nome utente e alla password di capire di quale cliente si tratti.

Una volta inserite le credenziali si presenta a video una pagina vuota col logo Hotelpedia.

Per accedere al menù con tutte le funzionalità disponibili occorre cliccare sul pulsantino in alto a sinistra che mostra il menù collassabile.

 

Viene presentato all’utente l’elenco delle funzioni disponibili che sono:

funzioni-app-mobile-hotelpedia-175x300 Come gestire un albergo da mobile

 

Nuova prenotazione:  consente di inserire una nuova prenotazione nel gestionale che verrà caricata immediatamente sul planner dell’albergo

Prenotazioni di oggi: consente di visualizzare tutte le prenotazioni di oggi. Un pallino con un numero ci indica immediatamente il numero

Prenotazioni mese: consente di visualizzare tutte le prenotazioni nel mese. Un pallino con un numero ci indica immediatamente il numero

Situazione giornaliera: consente selezionata una data di vedere ogni singola camera se e’ libera, prenotata ed occupata con i dati della prenotazione visibili cliccandoci sopra.

Clienti: mostra l’elenco ed i dati di tutti i clienti presenti in anagrafica Hotelpedia. Utile se c’è bisogno di chiamare qualcuno. Si può anche caricare un cliente.

Aziende: mostra l’elenco di tutte le aziende caricate nel gestionale. E’possibile anche caricare una nuova azienda.

Allestimento camere, categorie clienti, canali di provenienza e segmento clienti: tabelle secondarie alla prenotazione in cui è possibile caricare nuovi dati se non sono presenti in modo da poterli inserire in una nuova prenotazione.

Se siete interessati alla versione mobile, acquistate una licenza gold o platinum e richiedete l’attivazione della applicazione mobile contattando il reparto commerciale Micropedia.

Perchè pagare di più?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva!

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Se hai più strutture gestisci tutto con un unico programma e licenze illimitate

Dal telefonino con la versione cloud puoi anche inserire e leggere le prenotazioni ovunque

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale albergo

Scarica gratis la versione demo