Centri di ricavo e controllo di gestione

Avere la possibilità di inserire tutti i possibili tipi di ricavo all’interno di un gestionale è importante per il budgeting dell’albergo.

Nel menù manutenzione abbiamo creato la tabella centri di ricavo in cui è possibile imputare i possibili centri di ricavo della struttura es. albergo, bar, piscina, sale congressi.

Analogamente sulla gestione documenti vari abbiamo dato la possibilità in fase di generazione del documento un centro di ricavo e nell’elenco di aggiornare i documenti già emessi.

L’obiettivo è mettere il centro di ricavo anche sulle statistiche in maniera tale che il cliente possa elaborarle differenziate per centro di ricavo per capire quali elementi della struttura ricettiva funzionano meglio.

Il centro di ricavo l’abbiamo gestito ovviamente anche sulla gestione dei margini di contribuzione.

In ogni parte del nostro programma è possibile pertanto sapere a chi viene attribuito un deteterminato ricavo, cosa fondamentale se si vuole fare il controllo di gestione.

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perchè pagare di più?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Se hai più strutture gestisci tutto con un unico programma e licenze illimitate

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi