Blocco annullamento fattura albergo
Nell’ambito della gestione utenti, ci è stato chiesto di creare una autorizzazione affinchè i semplici operatori non possano arbitrariamente annullare documenti o variare i progressivi nelle impostazioni generali.
Questa funzione vale solo per chi utilizza la gestione ad utenti ma tutti ormai per il gdpr ormai dovreste utilizzarla.
Dal momento che è abbastanza invasiva, abbiamo predisposto la sua attivazione in maniera opzionale nel menu’ configurazione delle impostazioni generali linguetta fattura.
Spuntando la voce “solo l’amministratore può annullare i documenti e annullare i progressivi” ci saranno i seguenti effetti:
- L’utente di tipo operatore non potrà più entrare nelle impostazioni generali e quindi aggiornare i progressivi fattura e ricevuta.
- L’utente di tipo operatore non potrà più riaprire una camera annullando un documento
- L’utente di tipo operatore non potrà più annullare un documento nella gestione documenti vari, che sarebbero i documenti inseriti manualmente senza riferimento ad una camera fisica.
Questa funzionalità ci è stata richiesta da un gestore in quanto le operatrici di front office utilizzavano a sproposito la funzione di annullamento e riemissione di documenti, ad esempio non avendo cura nella riemissione di aggiornare anche la data del documento creando quindi documenti con date non congrue rispetto ai progressivi.