Annullamento checkout

In tanti ci hanno chiesto invece di annullare la registrazione nel giornale movimenti, di annullare solamente il checkout, magari per una piccola variazione di importi.

In una versione che rilasceremo tra qualche ora, sarà presente questa funzionalità in aggiunta alla funzione di annullamento documento, che si trova nel sottomenù manutenzione.

image_thumb Annullamento checkout

In questa fase di annullamento documento, selezionando la checkbox posta in basso chiamata riapri camera oltre ad annullare il documento emesso, sarà possibile riaprire anche la camera per variare ad esempio degli importi o aggiungere altri ospiti o consumazioni.

Per riapplicare lo stesso numero documento è sufficiente o procedere normalmente e poi RI martellarlo usando la stessa funzione variazione documenti, con la quale è possibile trasformare fatture in ricevute e viceversa sostituendo il progressivo, oppure andando nelle impostazioni generali e riportando indietro il progressivo fattura e/o ricevuta.

Noi comunque vi consigliamo sempre di lasciare annullato il documento precedente e di riemettere un nuovo documento con un nuovo progressivo.

Tag di Technorati: annullamento,checkout,variazione,documenti,albergo

micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei pronto per la fatturazione elettronica?

Abbatti i costi della tua struttura ricettiva

Prova per 15 giorni la sua semplicità e la completezza, risparmia sui costi di gestione dell’albergo con le stesse funzionalità che hai adesso.

Clicca sul pulsante blu

scarica gratis gestionale per alberghi