Visit Lazio Radar invio dati istat Regione Lazio

regione-lazio-istat-1 Visit Lazio Radar invio dati istat Regione Lazio

Abbiamo implementato il collegamento col portale Visit Lazio per l’invio dei dati istat per le strutture ricettive della regione Lazio secondo la procedura Radar (raccolta dati regionali della Regione Lazio).

 

Per affiliarsi all’osservatorio ed inviare telematicamente i dati dei movimenti turistici, le strutture ricettive devono prima inviare una mail a  [email protected] con le proprie generalità  allegando la scia e la documentazione presentata al Comune col numero di protocollo.

Entro trenta giorni si riceverà il codice di attivazione che consentirà poi la ricezione delle credenziali definitive di accesso al sistema.

istat-regione-lazio-radar-300x287 Visit Lazio Radar invio dati istat Regione LazioQueste credenziali andranno inserite anche in Hotelpedia nel menù configurazione selezione procedura istat scegliendo la voce istat regione lazio visit veneto.

Occorre inserire anche altre informazioni come il numero dei letti, il numero dei bagni, il numero delle camere, il codice struttura e la password.

Fatto questo ogni giorno nel menù strumenti cliccando sul pulsante invio dati istat e, selezionato un giorno di riferimento, verrà creata una cartella sul desktop chiamata visit lazio nella quale è contenuto il file xml del giorno in formato codice struttura – anno – mese- giorno in formato xml compatibile con la procedura RADAR della Regione Lazio.

radar-istat-lazio-300x88 Visit Lazio Radar invio dati istat Regione Lazio

Questo file andrà inviato sul portale dell’osservatorio della Regione Lazio secondo il manuale utente radar Lazio per l’invio istat 

Secondo il manuale occorre accedere alla home page dell’osservatorio con le credenziali ricevute dalla Regione Lazio e cliccare sul pulsante in testata importa file a sinistra del pulsante statistiche.

Si aprirà una finesta nella quale potremo scegliere il nostro file presente sul desktop nella cartella visit lazio facendo attenzione al giorno contenuto nel nome del file.

Cliccando poi sul pulsante carica, i dati saranno caricati nella procedura C59 ed inviati all’Ossevatorio dei flussi turistici della Regione Lazio.

Ricordarsi anche di inserire cliccando su profilo struttura e poi su anagrafica nella casella eventuale software gestionale il nostro Hotelpedia.

 

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *