Cambio camera ed inversione camera

cambia-camera-300x201 Cambio camera ed inversione camera
nuova procedura di cambio camera

Il cambio camera di Hotelpedia è stato modificato per venire incontro alle esigenze degli utenti che avevano bisogno di spostare camere anche in caselle dove c’erano prenotazioni o check in con intervalli di soggiorno differenti e fare l’inversione camere.

Per effettuare il cambio camera sia in fase di prenotazione che di check in, è necessario cliccare sul pulsante nella barra laterale della camera chiamato appunto cambia camera.

Cliccando il pulsante si aprirà la finestrella in figura dove sarà necessario cliccare sulla cella corrispondente alla casella di destinazione della prenotazione o del check in corrente. In pratica cliccare sulla linea azzurra corrispondente al giorno di oggi. Questo perchè il sistema deve sapere in che stato si trova la camera di destinazione al momento dello spostamento ossia se è prenotata, libera oppure occupata.

L’opzione di default è di spostamento camera ossia la camera corrente verrà spostata nella stessa casella dell’altra prenotazione (opzione valida ad esempio in caso di day use) mentre scegliendo prima di cliccare l’opzione sposta la camera ed inverti le camere, la camera verrà chiusa e le due camere verranno invertite tra loro.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *