Gestione appartamenti portale alloggiati


Notice: A non well formed numeric value encountered in /home/seominde/public_html/gestionalealberghiero.it/wp-content/plugins/related-posts/recommendations.php on line 233

Ultimamente il portale alloggiati web della Polizia di Stato che serve per l’invio dei dati degli ospiti che hanno soggiornato nella struttura ricettiva e che vanno inviati giornalmente attraverso l’apposito sito, si è aggiornato con una nuova funzionalità utile per chi possiede più appartamenti che adesso può gestire con un unico account. Sono sempre più infatti le strutture che con un unica partita IVA gestiscono alberghi diffusi, affittacamere ed appartamenti con la necessità di comunicare i dati degli ospiti quotidianamente in maniera rapida e centralizzata.

gestione-appartamenti-alloggiatiweb-300x143 Gestione appartamenti portale alloggiati
Gestione appartamenti portale alloggiati

Nel portale alloggiati è stato creato a tal fine il nuovo menù lista appartamenti in cui viene assegnato un id ad ogni singolo appartamento ovunque si trovi a patto che si tratti dello stesso comune.

Quando si caricano gli alloggiati manualmente viene richiesto preliminarmente di quale appartamento fanno parte.

Ovviamente anche la procedura di invio da file del programma alberghiero Hotelpedia si è allineata a questa nuova procedura.

Per questo motivo abbiamo inserito nella tabella configurazione camere, il nuovo campo alfanumerico idappartamento di 6 caratteri dove è possibile mappare lo stesso id appartamento caricato sul portale alloggiati.

In questo modo sarà possibile inviare dal programma sempre e solo un unico file indicando preliminarmente nell’invio file che si stanno inviando tutti gli appartamenti simultaneamente.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *