Bed and breakfast gestione

La gestione bed and breakfast è una delle cose apparentemente più semplici ma in realtà spinose per i gestori delle strutture ricettive.

Prendendo in gestione un bed and breakfast pensiamo infatti che si sufficiente gestire il tutto con la posta elettronica o un foglio excel. Quando il volume di affari comincia a crescere, ci si rende conto che c’è bisogno di un gestionale con un planner per visualizzare correttamente tutte le prenotazioni. L’invio dei dati alla questura e all’istat è un altro problema perchè bisogna perder tempo per caricare tutti i dati.

Per non parlare poi se sul nostro sito internet volessimo agganciare un channel manager o un booking engine.

E così dopo qualche mese di lavoro effettuato arrancando, arriva il momento di scegliere un nuovo gestionale per il nostro b&B.

Si ma la domanda è qual’è il miglior gestionale per b&B sul mercato?

Difficile rispondere a questa domanda.

Uno dei parametri deve essere sicuramente il prezzo, visto che un b&b non ha certo le possibilità di un albergo a parità di esigenze in termini di assistenza, visto che anche il b&b come l’albergo è aperto praticamente 24 ore al giorno.

Un altro parametro di conseguenza è una assistenza efficiente seguito a ruota dalla semplicità d’uso anche in cloud.

Il gestionale Hotelpedia risponde a questi requisiti. Se siete interessati potete provare una versione demo per 15 giorni per il vostro B&B cliccando sul pulsante scarica gratis del menù.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *