Software per istituti alberghieri

download_thumb%25255B2%25255D Software per istituti alberghieri Hotelpedia è un gestionale alberghiero che per vari motivi si presta molto bene all’utilizzo negli istituti alberghieri.

Innanzitutto perché è molto semplice da utilizzare. In secondo luogo perché prevede tutti gli argomenti trattati nel corso di laboratorio di ricevimento e terzo più importante perché la sua architettura è fatta apposta per i laboratori.

Il problema degli istituti alberghieri è che ci sono due tre aule di ricevimento con tanti PC su ognuno dei quali lavora uno studente. Il problema è che a lezione terminata lo studente va via e arriva quello di un’altra classe che ha bisogno di utilizzare lo stesso programma e quindi inquinerebbe eventualmente i dati del corso precedente.

Il database ossia l’archivio dei dati di Hotelpedia è contenuto in un unico file presente nella cartella documenti (booking.accdb) che puo’ essere tranquillamente salvato a fine lezione su una chiavetta dallo studente e sovrascritto nella lezione successiva in modo da proseguire eventualmente il lavoro.

Allo stesso tempo preparando opportuni database a casa, il docente può predisporre delle esercitazioni da consegnare agli studenti in classe semplicemente mettendo il database esercizio in una cartella di rete condivisa e chiedendo agli studenti di copiarlo nella cartella documenti.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *