Problemi assistenza remota con Teamviewer

Abbiamo riscontrato problemi nella connessione remota Teamviewer con alcuni clienti che avevano abilitato UAC sui propri PC.

Per disabilitare UAC per prima cosa apriamo il Pannello di controllo come vedete nell’immagine sottostante:
clip_image001_thumb Problemi assistenza remota con Teamviewer

Una volta aperta la finestra del pannello di controllo, digitate a sinistra nel campo bianco UAC, e vedrete che la lista degli elementi sotto si ridurrà al solo ” Centro Operativo, non vi resta che cliccare il link blu con scritto, Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente.
Vi troverete ora la seguente finestra :
clip_image002_thumb Problemi assistenza remota con Teamviewer

non vi resta che portare il livello al minimo la barra, a ” Non notificare mai “, riavviare il computer, e finalmente l’UAC sarà disabilitato.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *