Rilascio margini di contribuzione

 

E ‘stata appena rilasciata la nuova gestione dei margini di contribuzione albergo e ristorante.

Per il buon funzionamento della procedura che ci consente di capire i reali guadagni dell’attività alberghiera e di ristorazione e quindi la veridicità dei dati è bene seguire alcune norme in fase di caricamento dati che vado a riassumere:

· Quando viene acquistata merce fresca che viene portata direttamente in cucina, caricarla nella linguetta margini del menu principale pulsante costo del fresco

Specificare se l’acquisto è stato fatto per l’albergo o per il ristorante. Se per entrambi effettuare due caricamenti separati dividendo le quantità

· Caricare il costo giornaliero del personale fisso indicando se lavora per albergo o per ristorante o due caricamenti se per entrambi suddividendo i costi in percentuale con le date di inizio e fine rapporto

· Caricare altri costi fissi con incidenza giornaliera sempre col solito criterio del periodo e della competenza

· Caricare i kit di cortesia camere considerando che le quantità verranno moltiplicate per i giorni di permanenza e per le persone in camera.

· Quando vengono effettuati dei carichi di merce acquistata per il magazzino ricordarsi di caricare il costo unitario che aggiornerà in automatico quello sull’anagrafica di magazzino.

· Verificare che su tutta l’anagrafica di magazzino sia caricato il costo unitario di tutta la merce.

· Sui documenti vari per gli acconti su prenotazione indicare anche la prenotazione o la registrazione di riferimento. L’acconto verrà ripartito per i giorni di permanenza.

· Per gli acconti sulle cerimonie o in generale per il ristorante, indicare la data di competenza che sarebbe il giorno della cerimonia.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *