Procedura ISTAT MtWeb Regione Veneto

regione-veneto_thumb%25255B2%25255D Procedura ISTAT MtWeb Regione Veneto Per i clienti albergatori della Regione Veneto, è ora possibile utilizzare per la trasmissione giornaliera dei dati ISTAT, la procedura MTWeb modalità OFF-LINE  V.2013.0

La produzione del tracciato viene effettuata inserendo il proprio codice struttura di 11 cifre nelle impostazioni del programma ed è aggiornata a seguito del Regolamento CE 692/2011 che ha previsto l’introduzione della rilevazione delle camere occupate.

Una volta inserito il codice struttura, è sufficiente cliccare sul tasto ISTAT nel menù principale del programma e verrà generato sul desktop il file richiesto  in una cartella denominata ISTAT-VENETO, che potrà essere dato successivamente in pasto alla procedura sul sito della Regione Veneto selezionando la modalità offline.

Ricordiamo che l’elaborazione va fatta anche se non ci sono stati alloggiati.

Affinché il file non venga scartato devono essere rispettate le seguenti regole:

■ Il nome del file deve essere strutturato come specificato al paragrafo 2.
■ La data di riferimento del file deve essere successiva o uguale alla data di abilitazione alla comunicazione off-line per la specifica struttura.
■ La struttura in anagrafe regionale deve risultare allo stato attivo.
■ I file devono rispettare una sequenza cronologica di inserimento, ossia non può essere inserito nel sistema un file con data antecedente all’ultimo inserito. Non possono  essere inseriti file saltando una o più giornate all’interno di un periodo di apertura.
■ La data deve essere una data valida all’interno di un periodo di apertura (estremi compresi).
■ In ogni riga (esclusa riga del numero camere occupate) almeno uno dei valori relativi al Numero di arrivi e al Numero di Partenze deve essere > 0.
Per ogni file deve essere presente una sola riga per ogni codifica di luogo di provenienza, in altre parole la procedura non accetta file che hanno più righe per una  stessa codifica di luogo di provenienza. 
■ La data di movimentazione del file non può essere superiore alla data del giorno corrente.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *