Gestione magazzino albergo

Abbiamo appena rilasciato anche la gestione DDT, che consente a fronte di un ordine fornitore con quantità consegnata inferiore a quella ordinata di generare il DDT.

Di default scegliendo l’ordine fornitore per ogni articolo il sistema propone la quantità ordinata ma è  possibile anche variarla al ribasso.

Quindi come nella realtà, a fronte di un ordine fornitore è possibile anche avere n DDT.

Se della merce non viene consegnata basta mettere per quell’articolo la quantità pari a zero nel DDT. Il magazzino viene movimentato automaticamente e vengono gestite anche le variazioni. Se ad esempio l’operatore ha sbagliato a caricare le quantità è possibile modificarle ed il magazzino viene aggiornato di conseguenza.

Sulla schermata dei movimenti abbiamo inserito anche dei richiami rapidi all’anagrafica articoli, alla gestione riordino sotto scorta e agli ordini fornitore in modo da avere tutto sottomano in un unica videata.

Per completare il lavoro manca solo la stampa dell’ordine fornitore che stiamo implementando.

Riassumendo in Hotelpedia abbiamo implementato in questi giorni tutto il ciclo passivo alberghiero che prevede:

· Funzione per verifica scorta minima e riordino automatico con generazione automatica ordini fornitore ai fornitori abituali per il lotto minimo di riordino

· Gestione ordini al fornitore

· Gestione carichi manuali al magazzino per rettifica inventariale per materiali senza fornitore abituale (acquisti al minuto)

· Gestione distinta di prelievo per prelievi a magazzino

· Gestione DDT da Ordini al fornitore.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *