documento per la privacy per i clienti albergo

Il documento per la privacy per i clienti albergo è molto importante e non va sottovalutato se abbiamo intenzione di fare mail marketing successivamente o se la nostra struttura è ad esempio dotata di videocamere sia all’interno che all’esterno della struttura oppure abbiamo un servizio fotografico per i clienti all’interno della struttura come ad esempio per le attività di animazione.

E’vietato dalla legge inviare comunicazioni cartacee e via email a clienti che non hanno firmato il consenso per la privacy all’albergo.

Nella anagrafica clienti è possibile specificare se il cliente ha firmato o meno la privacy con un apposito flag.

In tal caso il cliente sarà selezionato tra i clienti della gestione marketing albergo altrimenti verrà automaticamente escluso.

Nella linguetta delle impostazioni Varie è possibile specificare i documenti per la privacy da far firmare ai clienti (in italiano ed in inglese) da stampare automaticamente al momento del check in insieme alla scheda di registrazione.

Questi documenti vanno fatti firmare dal cliente per la legge sulla privacy.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *