Gestione della prenotazione garantita

In ottemperanza a quanto definito dall’articolo 56 comma 2 del Codice a Consumo in materia di contratti a distanza, abbiamo effettuato delle variazioni alla gestione della prenotazione garantita utilizzabile sul nostro software gestionale alberghiero Hotelpedia.
In particolare abbiamo impostato il cosiddetto Codice Prenotazione numerico univoco (sigla ILP + numero univoco)  che deve essere comunicato al cliente via email per accettazione al prelievo dell’acconto dalla sua carta di credito unitamente agli estremi del soggiorno, dell’importo finale da versare e soprattutto corredato della Cancellation Policy della struttura che è preimpostata secondo gli standard dei Circuiti Internazionali, ma è modificabile nelle impostazioni del programma.
In fase di inserimento della prenotazione, inserendo l’email del cliente oltre a potergli inviare conferma della prenotazione a mezzo mail, sarà adesso possibile con l’aggiornamento appena rilasciato, inviargli una mail di richiesta autorizzazione la cui risposta vale come tacito assenso al prelievo, soddisfando a pieno in questo modo i requisiti richiesti dalla sottoscrizione dei contratti a distanza.
In fase di cancellazione viene generato un codice cancellazione che dovrà essere comunicato a mezzo email al cliente.

Per qualsiasi chiarimento potete scriverci all’indirizzo

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *