Schedulatore avvisi pagamenti camere albergo

Alcune strutture effettuano registrazioni camere per mesi interi, ed i pagamenti vengono schedulati su più mensilità.
Per venire incontro a queste strutture abbiamo implementato nel nostro programma gestionale alberghiero, il nuovo sistema di schedulazione e promemoria degli avvisi di pagamento.
Per utilizzarlo occorre cliccare sul tasto avvisi presente sulla scheda di registrazione delle camere.
Il tasto compare solo una volta che la camera è stata registrata la prima volta, ed è utilizzabile solo per i clienti per i quali è stato specificato un indirizzo email in anagrafica.
Si aprirà la seguente finestra
Schedulatore%20checkin_thumb%5B1%5D Schedulatore avvisi pagamenti camere albergo

Cliccando col tasto sinistro sui giorni del planner (tasto sinistro per selezionare e poi destro per cancellare) è possibile evidenziare in neretto i giorni nei quali verranno inviate all’indirizzo email dei clienti le notifiche col messaggio preimpostato e modificabile presente in basso a destra.
Per grosse pianificazioni è possibile anche selezionare i giorni con gli appositi strumenti in basso a sinistra.
In caso di errore è possibile  cliccare il tasto azzera per ripristinare la situazione iniziale.
Una volta inserite tutte le date desiderate, occorre cliccare sul tasto imposta allarmi, ed il sistema provvederà ad inviare email ad i clienti ed a notificarle alla reception nei giorni indicati.
In caso si desideri modificare le date è sempre possibile rientrare in un secondo momento per effettuare gli aggiornamenti.
Il sistema ricorderà le vecchie date e sarà poi possibile aggiungerne delle altre. 

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *