ept napoli invio turismo campania

ept-napoli ept napoli invio turismo campania
ept napoli

Questa comunicazione riguarda prettamente gli alberghi che fanno riferimento all’ept napoli.
Siamo lieti di comunicare che a fine febbraio sarà disponibile l’interfaccia di Hotelpedia per l’invio telematico del file C59 all’EPT di Napoli Turismo.

Le modalità per la creazione del file da inviare su  www.eptnapoli.info sono le stesse di quelle utilizzate da sempre per la stampa del C59 giornaliero nel menu’ statistiche.
L’unica differenza sarà che invece che cliccare sul tasto stampa, bisognerà cliccare sul tasto elabora c59 telematico. Verrà generato per l’ept napoli un file chiamato c59-aaaa-mm-gg.txt che verrà automaticamente collocato sul desktop del PC.

Il file prodotto verrà inviato dal sito dell’EPT di Napoli e controllato dalle loro procedure. Il controllo dell’ufficio turismo napoli consiste nel riconoscere che le denominazioni delle Provincie Italiane e Nazioni estere previste nelle tabelle di Hotelpedia siano coincidenti con quelle della EPT di Napoli.
Nel pannello principale per l’importazione del file c59-aaaa-mm-gg.txt sarà previsto un link diretto alle denominazioni ufficiali Istat dell’ente per il turismo, così da poter aggiornare in maniera autonoma le denominazioni non coincidenti.
Per essere abilitati al servizio di trasmissione del file, ogni struttura ricettiva deve registrarsi al servizio previsto dall’EPT indipendentemente se utilizza la modalità manuale o l’import dei file.
Andando sul sito web http://www.eptnapoli.info/ la struttura troverà un link al rilevatore statistico provinciale dove potrà procedere con la sua registrazione.
Dopo essersi registrata la struttura, riceverà utente e password per l’accesso al servizio.
I contatti dell’ufficio turismo napoli, per tutte le problematiche concernenti la registrazione e le successive compilazione del C59 sono tel. 0698233001 (attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8:30 alle 18:00) e [email protected]

A breve sul sito di CID Software (www.cidsoftware.it) comparirà il software Hotelpedia tra i pochi in Campania abilitati all’invio telematico del C59.

Guadagna tempo per le attività giornaliere dell’albergo inviando telematicamente i flussi turistici all’ente provinciale per il turismo.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *