Revenue management albergo

revenue-management-300x147 Revenue management albergo
esportazione in excel dei dati di revenue management

La revenue management è un sistema gestionale il cui scopo è migliorare la redditività di una struttura ricettiva. Ciò avviene esaminando una serie di dati estrapolati dai software gestionali, che consentono di variare i canali distributivi delle offerte e le politiche tariffarie camera per camera e giorno per giorno.

Per fare questo il revenue manager ha bisogno di ottenere ogni giorno dal gestionale in excel una serie di dati di revenue management necessari alle proprie attività di analisi.

Con l’aiuto di alcuni importanti revenue manager come il gruppo di GtRevenue abbiamo elaborato una serie di visibilità esportabili in Excel che consentono di importare i dati nel loro nuovo gestionale.

Esse sono:

Camere residue per tipologia che consente di visualizzare per ogni tipologia di camera giorno per giorno le camere non vendute con le rispettive revenue

Camere vendute per segmento che consente di estrapolare il numero di camere vendute per segmento giorno per giorno con i totali di revenue

Prenotazioni per canale di provenienza che consente di ottenere giorno per giorno il totale delle camere e la revenue raggruppate per canale di provenienza

Forecast mensile per segmento mostra il totale revenue per segmento raggruppato per mese

Forecast giornaliero per tipologie consente di ottenere il totale revenue giornaliero raggruppato per tipologie.

Per consentire una fruizione più immediata ai revenue manager abbiamo impostato un sistema di generazione report automatica per cui il revenue manager dell’albergo può dirci ogni giorno a che ora vuol ricevere i dati e i nostri server glieli spediranno in automatico.

In questo modo il revenue manager riceverà ogni giorno nella propria casella di posta elettronica le elaborazioni necessarie senza dover contattare la reception dell’albergo ogni mattina.

Una volta acquistato il programma verranno concordate direttamente col revenue manager le modalità di fruizione del servizio senza ulteriori costi per l’albergatore.

Questo servizio è disponibile solo per gli alberghi che sottoscrivono una licenza gestionale in cloud.