Gestione ristorante

piantina-ristorante-211x300 Gestione ristorante
gestione ristorante

Il gestionale hotelpedia prevede anche un modulo per la gestione ristorante che consente di impostare dei listini, creare dei menù suddivisi per tipi di portate e prendere le comande ai tavoli scegliendo se si vuole effettuare un addebito diretto sulla camera che verrà aggiunto al conto finale dell’albergo in fase di checkout oppure emettere una fattura o ricevuta separata anche con progressivo numerazione separato.

Questa è una funzionalità molto importante che non tutti i gestionali alberghieri offrono perchè spesso specialmente negli agriturismi c’è bisogno di gestire anche le comande ai tavoli e spesso bisogna usare software differenti che non prevedono l’addebito sulle camere o peggio ancora non comunicano per niente costringendo l’albergatore ad usare la calcolatrice per elaborare il conto risultante tra camere e pasti.

Sul planner del ristorante è possibile prenotare anche i tavoli a lungo termine e mostrarli con colori personalizzabili nelle impostazioni generali.

Il planner ristorante può essere gestito sia manualmente con le comande prese ai tavoli in maniera cartacea e caricate dal cassiere sul display oppure mediante un apposito programma di gestione comande ristorante che si interfaccia ad Hotelpedia e consente di prendere le comande ai tavoli in maniera agevole. Il programma è gratuito per i clienti che acquistano o passano alla versione cloud.

E’ presente anche la possibilità di configurare una stampante per inviare direttamente le comande anche in cucina.