Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali

gestione-eventi-albergo-300x168 Gestione eventi albergo e ricorrenze annuali
gestione-eventi-albergo

La gestione eventi albergo è molto importante da visualizzare sul planner per vendere in maniera più efficace le nostre camere. Oltre alle classiche festività come Natale e Pasqua, se viviamo ad esempio in una città dove si tengono ogni anno molti eventi come ad esempio il BTO a Firenze oppure ad esempio il Roma Food Day o il concerto di Natale in Duomo a Milano, è utile visualizzarlo accanto alle disponibilità giornaliere in quanto sappiamo che in quel periodo sicuramente avremo una maggiore affluenza e quindi potremmo vendere le nostre camere ad un prezzo superiore.

Per la revenue management è infatti importante variare ogni giorno i prezzi di vendita delle camere in funzione degli eventi offerti dalla città in cui ci troviamo programmando le tariffe in anticipo senza farci cogliere impreparati e studiando anche le mosse della concorrenza.

Per l’inserimento degli eventi occorre o cliccare direttamente sulla colonna evento vuota del planner disponibilità, oppure nel menù strumenti utilizzare l’apposita gestione eventi albergo che ci consente anche di inserirle per periodo come ad esempio un evento alla mostra d’Oltremare a Napoli che dura dal 3 gennaio al 6 gennaio.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *