Booking Window

booking-window-revenue-management-300x168 Booking Window
booking-window-revenue-management

Il booking window nella revenue management di un albergo è il tempo trascorso tra la data in cui si riceve una prenotazione e la data di arrivo.

I revenue manager utilizzano la media di questi valori in un determinato intervallo di tempo per fare forecasting per le prenotazioni future.

L’elaborazione è presente come sottomenù booking window del menù revenue e consente selezionando un lasso di tempo di mostrare la booking window delle prenotazioni in quel determinato intervallo raggruppate per nome camera, per allestimento, per segmento e per canale di provenienza.

In futuro probabilmente su richiesta di qualche revenue manager aggiungeremo qualche altro parametro.

Con questo dato si riesce a misurare il forecasting, ossia a fare previsioni sulle prenotazioni in un determinato mese o periodo sulla base statistica del periodo di anticipo col quale determinate categorie di clienti prenotano le camere.

Questa gestione va ad arricchire i nostri moduli di revenue management che già prevedono analisi del venduto e del previsionale per segmento allestimento e canale di provenienza.

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *