Documenti aggiuntivi camere

documenti aggiuntivi camere
documenti aggiuntivi camere

I documenti aggiuntivi camere sono quei documenti che vengono generati in aggiunta al  documento vero è proprio che è una fattura o ricevuta d’acconto seguito dalla ricevuta o fattura di saldo per la contabilizzazione degli extra.

Abbiamo già introdotto la separazione dei conti camera con la quale è possibile generare più documenti per la stessa camera, ma in questo caso gli extra vengono considerati sempre a totale.

Per le camere che saldano subito il conto e fanno ricevute per gli extra parziali abbiamo aggiunto sulle camere per le quali è stato fatto un check in il tasto crea doc.

Con questo tasto in pratica si possono fare altri documenti legati alla camera con qualsiasi aliquota iva senza andare nella gestione documenti vari: i documenti generati compariranno cliccando su altri doc.

La gestione prevede tutte le possibili varianti: da fattura o ricevuta con sospeso a cliente o azienda, la possibilità di forzare un progressivo anno, la possibilità di aggiungere anche un sospeso.

 

Autore: micropedia

Azienda informatica che sviluppa software personalizzato siti web portali e commerce per le piccole e medie imprese su territorio nazionale. Siamo anche una web agency e ci occupiamo di realizzazione loghi aziendali comunicazione e consulenza SEO e SEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *